UN GIORNO A KEP, CAMBOGIA

SHARE

Viaggio in Cambogia – il paese carico di storia. Mi piace molto immaginare una Cambogia chic e ad alta moda negli 50 e 60 anni, pre-Khmer rossi. In quelli giorni, la cittadina Kep era uno dei posti pìu belli e visitati del Sud-Est Asiatico. Spero che il mio diario di viaggio in Cambogia possa aiutarvi in qualche aspetto.

viaggio-in-cambogia

Kep risulta essere una cittadina balneare nella costa a Sud della Cambogia, non troppo lontana da Kampot. Nel proprio periodo d’oro, Sud-Est Asiatico aveva tantissime ville famose e magnifiche lungo la costa. E Kep era la località balneare in evidenza della regione, di fatto, posso dire che era un St. Tropez dell’Oriente.

Poi è accadduto il 1975. I Khmer Rossi ha distrutto le città della Cambogia, Kep era un obiettivo particolare di loro. Kep rappresentava tutto quello che odiavano – era un rifugio per le élite urbane e gli intellettuali per i quali tenevano tanto disprezzo. Ormai, come il resto della Cambogia, Kep è in riscostruzione. Un’onda nuova di turisti ci ha portato la risorsa finaziaria neccessaria, e la cittadina gradualmente ottiene la propria fama di nuovo.

viaggio-in-cambogia

Quando sono arrivato a Kep, ho subito avuto la sensazione che Kep era una volta grande. Andare a zonzo per le strade mi ha fatto sentire come se fossi in un film di Audrey Hepburn! Mentre la maggior parte dei palazzi sono stati bruciati dai khmer rossi, alcuni rimangono. E aggiungono a quel senso di passata grandezza.

La prima cosa devo sottolineare è che Kep rappresenta una terra dei granchi! Mia prima sosta a Kep è stata il mercato dei granchi, considerato una destinazione pìu interessante di tutta la cittadina. Sono arrivato appena l’ora di pranzo. Appena pescati granchi nelle trappole in acque poco profonde, le donne tirano rapidamente i granchi, li cuociono in fretta mantenedo la freschezza.

viaggio-in-cambogia

Di tanto in tanto, ci sono momenti trascendentali durante il viaggio che ricorderete per sempre. Questo piatto di granchi freschi, pescati appena fuori dalla finestra e fritti con i pepe verdi tipici di Kampot, è stato uno dei migliori pasti della mia vita. Così incredibilmente fresco, così piccante, e il pepe completato la polpa di granchio perfettamente. Ho preso uno spuntino e sapevo che dovevo trovare un modo per tornarci. Era così buono, ho dimenticato che non avevo idea di come mangiare granchi che ancora nel suo guscio!

La fermata successiva? La spiaggia. Kep non è la spiaggia pìu splendida nella regione – la sabbia è pietrosa, la costa è corta e nel passato, si ha dovuto importato sabbie bianche da Sihanoukville allo scopo di attirare i turisti. I miei viaggio in Cambogia consigli? Se volete solo ammirare la vista, il suono e il sapore dell’oceano, Kep offre tutto. Ancora pieno dal mio pasto, ho trovato un amaca e sono rimasto lì a leggere il mio libro per il resto del pomeriggio.

Mia giornata a Kep? Era assolutamente perfetta.

Tanti viaggiatori chiedono se essi dovrebbero rimanere a Kampot, rimanere a Kep, o dividere il loro tempo tra entrambe le città. Personalmente ho trovato Kampot più atmosferico con servizi migliori, e lo consiglio di utilizzarlo come la vostra base. Penso che più di un giorno a Kep sarebbe un pó noioso. Anche se il vostro tempo a Kampot è limitato, si dovrebbe prendere un pomeriggio per andare a Kep e mangiare i granchi. Spero che vi piaccia tanto quanto a me.

 

> Leggi di più: MIGLIORI EXPERIENZE SULLE BARCHE IN VIETNAM

Scopri di più strette qui

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia