Cose da prepararvi quando scalare la Monte Fansipan

TRUCCHI PER SCALARE LA MONTE FANSIPAN

SHARE

Viaggio Vietnam Sapa, un’attrazione molto famosa di questo paese. A Sapa, potete semplicemente rilassarvi a questa città tranquilla oppure optare di una scelta pìu eccitante, pìu avventurosa. Alta 3.143 metri, Monte Fansipan è la montagna più alta del Vietnam. Anche se a soli 9 km dalla città di Sapa, ci vogliono almeno tre giorni per scalare alla vetta e poi raggiungere la base. Ecco le cose da prepararvi prima di organizzare un tipo di viaggio avvetura Vietnam.

Punto d’inizio del Fansipan:

Fansipan starting point

Scalare il Fansipan:
Fansipan climbing1

1. Racchette da trekking: Racchette da trekking sono un accessorio per escursionismo comune utilizzato per assistere escursionisti con il loro ritmo e fornire stabilità sui terreni accidentati.

2. Dolci, caramelli: Questi aiutano a diminuire la secchezza della vostra bocca.

3. Accendifuoco: Accendini possono aiutarvi a prevenire un sacco di rischio quali: perduto, freddo…

4. Occhiali da sole: Anche in una giornata fredda, gli escursionisti ottenerebbero un sacco di esposizione ai raggi UV, soprattutto sui monti che non hanno la copertura degli alberi. Prendite cura dei vostri occhi con occhiali da sole con filtro UV. Indossare gli occhiali vi aiuta anche a evitare gli insetti.

5. Cappelli e guanti impermeabili: Durante l’arrampicata si dovrà affrontare il freddo, la pioggia … così si dovrebbe scegliere guanti impermeabili e cappelli che coprono naso, bocca, orecchie.

6. Crema solare: Le montagne non hanno tante copertura dagli alberi. Prendete cura della tua pelle con crema con filtro UV. Proteggete la pelle dalla scottatura di sole.

7. Insettifugo: Proteggere contro gli insetti rendendo la pelle coperta (maniche lunghe, cappelli e pantaloni lunghi infilati in calze), usando spray, evitando i prodotti di pelle e capelli fortemente profumati, e controllo per le zecche al termine di ogni escursione.

8. Coltelli: Convenienti per tagliare

9. Kit di pronto soccorso: Ognuno ha diverse esigenze mediche, ma un kit di base deve contenere almeno i seguenti elementi: cerotto, cotone, antibiotici … (molte farmacie vendono i kit preconfezionati che includono questi elementi essenziali)

10. Scarpe da trekking: Ricordatevi di mettersi le scarpe di eccelente qualità perché quando piove, le strade rimangono molto fangose e scivolose.

11. Dispositivo di navigazione: Rimanere sulla pista giusta con una buona cartina (che sapete leggere), bussola, smartphone e / o GPS.

12. Lampada da scalatore o torcia elettrica leggera: Si consiglia di portare una lampada da scalatore o torcia elettrica leggera. Assicurarsi che sia completamente caricata prima di partire.

13. Cappotto di pioggia o abiti impermeabili: Portare un cappotto di pioggia nel caso che il tempo cambia.

14. Zaino: Scegliete un zaino perfetto per voi.

15. Regole di sicurezza:

+ Sui sentieri, rispettate l’ambiente e per sempre dovete essere vigili per i potenziali pericoli.

+ Non toccate, sollevate, o mangiate qualsiasi piante, fiori, frutta, o animali, soprattutto se non li conoscete.

+ Studiate le misure di sicurezza se avete escursioni in una zona conosciuta per serpenti velenosi, o altri potenzialmente pericolosi animali selvatici.

La vetta del Fansipan:

Fansipan Peak

Scalate la Monte Fansipan, conquistate il tetto dell’Indocina e poi avrete un viaggio Vietnam pìu  emozionante e indimenticabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia