TOUR IN VESPA A SAIGON

SHARE

Dico davvero che il viaggio in Vietnam in Vespa è uno dei viaggi pìu eccitanti che ho mai provato – Spero che questo diario di viaggio in Vietnam può esprimere tutta mia emozione e eccitazione che sentivo nel tour.

quan-cafe-o-ho-chi-minh

Un’amica mi ha presentato questo tour. Lei era assolutamento entusiastica e posso dire un po’ di mania, me lo parlava e parlava e ha dichiarato che dovevo farlo quando andare viaggio in Vietnam. Una cosa da non perdere mai! Da parte mia, mi piacevo sempre i motorini e speravo che possa otterne qualche giorno – non perché voglio diventare una motociclista fica, ma perché essere su due ruote sembra così molto più divertente e libero che in una macchina. Comunque, secondo la sua raccomandazione ho iscritto al tour “Saigon dopo tramonto” come un modo di esplorare la città e “orientarmi” nella prima giornata a Saigon (Città Ho Chi Minh).

di-du-lich-ho-chi-minh-bang-xe-vespa

Mi ricordo di quell’idea “mi oriento in città” era ridicola – sfrecciando tra le strade affollate di notte sul retro di una vespa non fa nulla per questo, ma è stata una grande introduzione alla vita a Saigon ed è stato molto divertente! Il divertimento iniziava prima il viaggio è stato attualmente cominciato. Mi sono accompagnata dall’hotel e poi sfrecciata alla cafeteria “Café Zoom”, il posto di raggruppo. Qui, ci siamo accolti da Steve, il proprietario dell’agenzia e lui ci ha introdotto le nostre guide e autisti personali. (Avete bisogno di un autista perché le strade sono pazze! Fidati di me, non vorrete guidare da solo quando vedete il traffico.)

Il tour ha durato circa 4 ore e incluso 4 fermate che sono delle nascoste bancarelle di cibo e bar – sul serio, non potete mai trovare quelli posti locali da sé! Ogni sosta era molto unica e i cibi serviti erano deliziosi! Non preoccupatevi delle coste di menù o mance perché tutto è stato incluso – quindi basta mangiare e provare quanto più possibile! Uno stop ha avuto anche rane e lumache, che gustavano molto più buone di quanto si possa pensare!

Dopo aver avuto il miglior periodo della mia vita, ho contatto subito Steve e prenotato il tour “Sguardo sul Mekong” nel giorno successivo. Questo breve viaggio di solo un giorno mi ha anche sorpreso. Mi era accompagnata dal mio hotel e sfrecciata verso casa di Steve per incontrare il resto del nostro gruppo e scegliere il mio scooter. Sei anche dato l’opportunità di guidare in realtà lo scooter in questo tour, come le strade rurali sono meno occupate. Ma non ho fiducia in me stesso e molto apprezzata l’idea di sedermi sul retro scattando le foto come ho avuto la sera prima, così ho fatto questo.

vespa

Quest’avventura pittoresca ti ha preso fouri la città, attraverso i mercati rurali, le risaie di riso e al fiume del Mekong. Il panorama era magnifico – ho scattato più foto questo giorno di ogni altro mentre in Vietnam. Come il tour “Saigon dopo tramonto”, tutti cibi e bevande sono inclusi – fidati di me non avete mai fame! Uno dei migliori pasti che ho avuto durante il mio soggiorno in Vietnam era in questo tour. E un’altra cosa che mi piace molto è che non vedevo nulla turista oltre quelli in mio gruppo quando stavo in mercati. Non ho visto altri occidentali per tutto il giorno, che era una cosa di bella.

Consiglio totalmente a chiunque con un giorno libero di fare quei viaggi. Basta essere sicuri di indossare scarpe chiuse, crema solare e niente bianco – quelle strade sono piuttosto polverose!

> Leggi di più: UN GIORNO A KEP, CAMBOGIA

Clicca qui per fare un giro per Ho Chi Minh Città

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia