SCOPERTA IN PROFONDO A HUE – VIETNAM

SHARE

L’Asia è sempre conosciuta come una regione vivace, un tipo di caos ma c’è una città particolare che sembra sonnelata, dove la vita scorre lenta e vi fa conoscere uno sfumature sonnacchiosa e pacifica. È Hue, la città possiede il maggior numero di patrimoni definiti dall’UNESCO, gli antichi monumenti e punti di riferimento storici del Vietnam. Alcuni non sarebbe d’accordo, ma a mio parere, Hue è la città più piacevole per avere un viaggio in Vietnam. Dico questo perché anche se Hue ha molte delle componenti che costituiscono una destinazione turistica famosa – affascinante cultura, storia interessante, cibo delizioso, splendidi scenari e anche Patrimonio Mondiale dell’UNESCO – il turismo non rovina il fascino primitivo della città.

Hue viene preservata perfettamente, una città è relativamente intatta da influenza occidentale – il luogo perfetto per andare oltre i punti salienti. Viaggio in Vietnam cosa vedere? Hue è primitiva, circondata da mura antica, un luogo unico nel Sud – Est Asia dove non esistono le caffeterie dei backpacker, gli albergo per turisti e anche le agenzie turistiche. Invece troverete eleganti viali alberati, una scena vivace di cibo di strada, e una ricchezza di gloriosi edifici storici e affascinanti case antiche.

Hue è a pochi metri sopra il livello del mare e è l’abbondanza di acqua che rende questa città così magica. Il fiume Profumo serpeggiante che divide la città in nord e sud è l’esempio più eclatante, e anche i ponti che attraversano questo fiume rendendo un pittoresco quadro specialmente quando il sole tramonta sovrastante sulle montagne a ovest.

Molti turisti fanno l’errore di non spendere più di uno o due giorni a Hue. Ma quelli che sono abbastanza ragionevole per rimanere più lungo e andare oltre i maggiori siti possono vedere il fascino autentico e primitivo gradualmente appare davanti ai loro occhi.

 

Scoprire Hue in bicicletta

View post on imgur.com

A differenza di Hoi An, un’altra antica città al sud simile a Hue, il fascino della città non è concentrato nelle strade. A differenza di Hanoi, la capitale politica al suo nord, le strade della città sono ordinata, facilmente navigabile e rinfrescante calma. Hue possiede tutti tratti per un tragitto in bici al pieno relax. Viaggio in Vietnam su misura.

Noleggiare una bici è facile, e di uscire in un tour guidato in bicicletta a Hue è un ottimo modo per scoprire gli elementi culturali. Hue è una città magica, ha il potere di far tornare indietro i turisti nel tempo e farli immaginare gli splendori dell’epoca imperiale. Circondata da un paesaggio idilliaco, se voi non prendeste un giro fouri il centro della città, perereste tantissimo, specialmente la tranquilla periferia di Hue.

 

Fouri la Cittadella di Hue

View post on imgur.com

La Cittadella si riferisce all’enorme città murata, ancora quasi completamente intatta, che occupa gran parte del lato nord della città. All’interno della Cittadella è la Città Proibita e il Palazzo del Re, o Dai Noi, che è la principale attrazione turistica di Hue. La Cittadella possiede diverse aree splendide e e affascinanti che sono ideali per un giro in bici nella mattina o nel pomeriggio, potete liberalmente fermare quando vi si presenta l’occasione di ammirare il splendore della città vecchia. La maggior parte delle persone entreranno nella Cittadella per vedere solo il palazzo poi uscire subito quando la visita della città è fatto – non fate lo stesso errore.

Invece, esplorate da sé. La strada alberata Doan Thi Diem che situata alla parete est della Città Proibita, è affiancata da un bel fossato, bellissimi parchi e grandi edifici coloniali francesi. Tutte le strade che dirigono fuori Doan Thi Diem mostrano esempi di splendide case residenziali immersando nei lussureggianti giardini verdi. Andare a zonzo per la strada Han Thuyen è anche un ben opzione, specialemente per scattare le foto. A nord ovest di questa piccola griglia ordinata di strade affascinanti è lago Tinh Tam, un buon posto per sedervi e gustare un caffè oppure avere un po’ di competitizione nei Scacchi Cinesi con i locali. In realtà ci sono due piccoli laghi separati da sottile strada Le Van Huu e un’isola sul lago più grande al sud che si può essere raggiungerci da un ponte stretto. Questi laghi sono particolarmente belli in maggio e giugno, quando un mare di fiori di loto fiore, talvolta oscurando completamente l’acqua. Poco a nord di Tinh Tam Lago è Canale Ngu Ha, che divide la Cittadella in due e può essere attraversato da diversi ponti in mattoni antichi. La metà nord della città murata è eccellente per esplorare. È possibile esplorare liberamente il luogo, prendete una mappa e andate in un viaggio.

 

>> Leggi di più: SAPA – L’AVVENTURA GRANDIOSA IN VIETNAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia