SAPA – L’AVVENTURA GRANDIOSA IN VIETNAM

SHARE

Un’avventura a Sapa, uno dei Vietnam viaggi pìu sorprendenti. Le valli infinite mescolati con le catene montuose lussureggianti e splendide risaie a terrazza sono le cose che rendono la pittura di Sapa pìu magica. Sapa è ben nota con l’ambiente fresco e incontaminato e il tempo di 4 stagioni in solo una giornata.  Nel nostro ultimo viaggio a Sapa, abbiamo raccolto le eccenziali memorie degli incantevoli paesaggi e la bellezza unica della vita locale.

Per cominciare i Vietnam viaggi avventurosi, spesso si parte da Hanoi e questa volta non fa eccezione. Siamo cominciati ad Hanoi e seguendo l’autostrada per Sapa. Muoversi in auto ci ha permerso di contemplare tutti scenari: il tempo era bellissimo all’inizio di Ottobre; il sole splendeva coprendo tutti i pendii delle colline e foreste verde. Arrivo alla cittadina all’ore di pranzo, avevamo fame da morire e mangiavamo a sazietà in ristorante Hoa Sua. Nel pomeriggio, siamo camminati tra le stradine, abbiamo visitati i mercati locali dove i locali vendono i loro prodotti. Poi, un breve arrampicata fino a Montagna Ham Rong che si trova proprio a città, all’altezza di 1800 metri, tra la rugiada e nebbia. La montagna grandiosa “Ham Rong” o Mascella del Drago sembra un drago che sta strappando il cielo, perfetto per chi desiderano sperimentare l’altezza e la selvaggia bellezza delle montagne con le nuvole scorrendo sopra la testa. Seguendo il sentiero all’orologio torre sul picco, ci siamo sentiti i suoni del vento e del cielo, una vista panoramica è stata apparsa ai nostri occhi, un bel Sapa.

Il giorno prossimo, trek a villaggio Lao Chai dove i Hmong Nero vivono. Continuando ai sentierini e attraversando il fiume Muong Hoa, siamo fermiti alle risaie a terrazza. Il riso allo stato di maturazione e illuminava una zona di cielo con il loro colore d’oro che contrastava con i pendii montani verdi. Siamo stati sorpresi e coinvolti da questa bellezza, scattando tutte le foto che abbiamo potuto. Godendo i sapori di riso allo stato di maturazione e l’ambiente fresco, questo scenario era davvero sorprendentemente splendido. Poi, siamo arrivati a Lao Chai, abbiamo avuto l’opportunità di vivere la vita locale, visitare il mercato per vedere manciata di artigianato, come fare i vestiti tradizionali che era davvero affascinato. Dopo Lao Chai, siamo andati al villaggio Ta Van dove si trova l’etnia Giay. Abbiamo trascorso il tempo per andare in giro al villaggio e poi di nuovo a Sapa nella nostra macchina.

Se venite a Sapa ma non visitate i mercati della tribù di collina, la vostra esperienza di cultura non sarà completa con questo tipo di vacanze in Vietnam. Siamo alzati presto oggi, dopo la colazione, abbiamo diritto l’auto verso il mercato Muong Hum. Preso luogo Domenica, questo mercato diventa un luogo vivace per la negoziazione e l’unione delle culture e della cucina delle minoranze etniche come Thai, Giay, Dao, Hmong Bianco, Ha Nhi… Vagando per il mercato locale, siamo sopraffatti dai costumi colorati e un sacco di altre cose, raggiunti finalmente in un ristorante per provare le interiora di maiale servite con foglie di menta e birra fresca. Muong Hum è sempre il mio mercato preferito perché la sua autenticità.

Nel pomeriggio, ritorno a Sapa e check-in Topas Eco Lodges per la vostra ultima fuga a Sapa. Il percorso è impressionante con le risaie a terrazza infinite e i tetti grigi di villaggi in Valle Muong Hoa. A circa 18 km da Sapa, Eco Lodge sembra essere un altro mondo, con case costruite dai marmi graniti e palme che coprono sul tetto. Ci siamo seduti nella brezza e abbiamo allargato il nostro sguardo verso le valli e le montagne al tramonto che gradualmente scendeva. La notte in Eco Lodge era un miracolo; abbiamo lasciato la nostra anima nei suoni di torrenti e foreste dalla lontananza, sedendo nella lobby, sotto il cielo brillante di stella. Una memoria indimenticabile dei Vietnam viaggi.

Inizia un nuovo giorno per il viaggio di ritorno ad Hanoi, ci siamo rammaricati per dire addio questo posto. La zona tranquilla ci ha reso perdere la cognizione del tempo, rinfrescarci con la mattina con alba e la nebbia, il mezzogiorno con il vento fresco e la giornata di 4 stagioni. Sapa ha sicuramente toccato il nostro cuore con la sua bellezza e sicuro di essere la vostra meta ideale tra i Vietnam viaggi montuosi.

>> Leggi di più: MAGNIFICI PATRIMONI MONDIALI DELL’UNESCO DEL VIETNAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia