RAGIONI PER ADORARE HOI AN

RAGIONI PER ADORARE HOI AN

SHARE

Hoi An, una città elegante e storica di sulla costa centro-sud del Vietnam, rappresenta una destinazione affascinante per chi vuole imparare la storia, la cultura, il popolo del Vietnam. Hoi An, una mescolanza di cultura asiana, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese e giapponese, che testimoniano il suo passato importante di centro mercantile dal XVI – XIX secolo. Oltre alla storia e cultura di lunga data, questa località è famosa anche per le sue cucine favolose, lunghe spiaggie e l’ospitalità dei abitanti. Hoi An emerge come un posto imperdibile quando andare in Vietnam.

Hoi An Vecchia Cittadina

Situata al cuore di Hoi An, la Vecchia Cittadina non è troppo vasto, quindi è perfetto di fare passeggiata, andare in bici o in cyclo per scoprire le anime di questa città. Venite a Hoi An, passeggiando per le stradine, fiancheggiate con edifici di legno antici e centinaia di bottege di sarti che vendono vestiti su misura, scarpe, borse… Una cittadina autentica che offre le esperienze interessanti.

Hoian_Phoco11-1024x567 copy

Corso di cucina a Hoi An

A prepararsi qualche piatto locale che avete asseggiato durante le vacanze in Vietnam rappresenta il souvenir migliore. Il che potete sperimentarvi con il corso di cucina a Hoi An. Un’opportunità di visitare il mercato locale, scegliere gli ingredienti a sé stesso… Questo corso offre non solo la procedura di fare un piatto vietnamita ma anche la vita locale a Hoi An.

Orto di Tra Que

Tra Que è un villaggio vicino a Hoi An, ben nota per la sua varietà di fresche verdure e erbe che vengono usate spesso nelle leccornie quale: Cao Lau, Quang tagliatelle, frittelle Xeo, involtini primavera Tam Huu e gli altri. Sono i gusti particolari di verdure che rendono il cibo rustico di Hoi An così gustoso e impressionante. Iniziate la giornata su Tra Que orto come un agricoltore locali con le attività di giardinaggio. Dopo ore di lavoro duro, rilassarvi e gustare i piatti tradizionali preparati dalle famiglie ospitanti.

Traque

Idrovia di Thu Bon

Fiume Thu Bon scorre lontano dalla città di Hoi An a estuario Cua Dai e poi sfocia nel mare. Una gita in barca lungo questo fiume poetico per contemplare lo scenario tranquillo e la vita locale vi renderebbe stupefatti. Prendete un breve gita su barca del cestino per scoprire le palme di cocco che fiancheggiano lungo il fiume, la vita quotidiana dei pescatori e ammirare il tramonto magico nel pomeriggio tardo. Questo, infatti, è una didascalia dell’altro lato di Hoi An, così tranquillo e silenzioso.

Thubon River

Passeggiata in bici

Passeggiata in bici, una delle offerte viaggi Vietnam, rimane sempre un modo comodo e soddisfacente per scoprire Vecchia Cittadina Hoi An. Non solo passeggerete tra le stradine ma anche tra i villaggi aggresti. Potete immergervi tra i verdissimi campi, sentieri terreni tra gli orti, le fatterie dei gamberetti e granchi. Questi paesaggi splendidi garantiscono di rendere le vostre anime pìu pure. Prendete una bici e scoprite bellissimi scenari, scattate le foto meravigliose, assaggiate i cibi locali e fuggite dalla vita frenetica di città.

Hoian_bike

Santuario di My Son

Nelle vicinanze di Hoi An e Da Nang si trova il santuario di My Son, i resti dell’antico Regno Cham durante i secoli IV – XII. Costruito su un lussureggiante giungla valle, My Son santuario comprende dei templi, torri, tombe e strutture di mattoni rossastri, che riflettono gli indù – caratteristiche principali. Alzatevi presto per guardare l’alba in un’atmosfera naturale un po’ arieggiata cioè un’esperienza interessante dei viaggi Vietnam offerte. Questa è una località per chi apprezza la storia antica.

Myson

Realizzazione di lanterne

A attirarvi a Hoi An sono le lanterne colorate appendendo sulle porte delle case antiche. Queste lanterne rappresentano il simbolo culturale e la vita spirituale di Hoi An. Tutte persone a Hoi An sanno come fare le lanterne, quindi è una grande occasione per voi ed i vostri amici a unirsi e imparare il modo di fare una lanterna unica da soli e portarla a casa come ricordo del vostro viaggio.

Hoian_Lantern

Isola di Cham

Cham isola è un complesso di 8 isole al largo della costa. Queste isole sono in diverse forme e caratteristiche che si riuniscono sul mare blu a formare un vivace pittura di vita e di splendidi paesaggi naturali. La natura ci offre tanti vantaggi: il clima fresco la maggior parte dell’anno, i fiori e animali abbondanti, le spiaggie splendide con la sabbia bianca e il meraviglioso mondo subacqueo; tutti ci invitano a esplorare queste meravigliose isole. Potete noutare, snorkel nell’acqua cristallina o trek intorno all’isola.

Quando andare in Vietnam, ricordatevi di visitare Hoi An, la vecchia cittadina con tante esperienze magiche.

Category: TOP SPOT

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia