RAGIONI PER ADORARE CROCIERA NELLA BAIA DI HALONG

Per godere al massimo la meraviglia delle grotte, il mare e le montagne prendete una crociera Baia di Halong con Intimate Asia!

SHARE

Conosciuta come il gioiello dei viaggi Vietnam, Baia di Halong senza dubbio è una destinazione ideale per le escursioni e scoperte naturali. I magnifici calcari carsici che sorgono dalla baia di smeraldo, i villaggi galleggianti di pescatori in lontana e le tradizionali junk barche a gonfie vele vi sorprenderanno con i splendidi paesaggi, perfetti per trascorrere le vacanze in Vietnam.

Il modo migliore per godersi la bellezza di questo luogo è pernottare in crociera nella Baia di Halong. Questa volta abbiamo scelto il servizio dal Dragon’s Pearl, la cui barca è a modello classico, avendo 11 cabine e 3 ponti che sono decorati in stile tradizionale con le finestre affacciate su mare. Specialmente, la barca ha anche il sundeck, un posto ideale per contemplare l’alba e il tramonto.

La prima destinazione della crociera Baia di Halong è stata Baia di Bai Tu Long.

Dragon Legend

La baia è dove alcune aree primitive con le lagune nascoste e il parco geologico rimangono tranquilli e pacifici. Non ci sono state parole per descrivere la bellezza dei calcari fuori della baia. Dopo il pranzo, abbiamo pagaiati lo kayak o il sampan bambù per esplorare tutta la baia e anche il villaggio galleggiante di pescatori Cap La. Abbiamo avuto tante attività divertenti, nuotare nell’acqua smeralda e poi rilassarci sul sundeck ad aspettare il sole rotolando giù all’orizzonte.

Il giorno successivo abbiamo visitato la grotta Cong Dam e Thien Son Canh. Siamo entrati sul sundeck. L’aria era fresca e tranquilla al mattino presto, la baia di Ha Long assonnata era incredibilmente meravigliosa nell’alba. Quando la crociera ha raggiunto Cong Dam, ogni gruppo in kayak hanno remato attraverso laguna nascosta e sono arrivati a parco geologico. Abbiamo trascorso il pomeriggio pagaiando lo kayak e nuotando in spiaggia bellissima.

Thien-Canh-Son-Cave-Dinner-DSC01078 copy

La crociera sulla Baia di Halong offre sempre le sorprese.

La cosa più sorprendente di questo viaggio è stata la cena servita nella grotta. Gli altri pasti serviti a bordo erano pieno di opzioni appetitosi, ma lì, la cena coperta da luce nella grotta, era assolutamente incredibile. Ho dovuto ammettere che quello che ci ottiene per quello che abbiamo pagato non ci ha deluso.

L’ultimo giorno, abbiamo imparato un po’ della vita locale in villaggi galleggianti Vung Vieng. Incontrare i pescatori e le loro famiglie, visitare le scuole galleggianti e allevamenti ittici sono stati un’esperienza da ricordare. Mi sembra che le persone qui fuggano dalla vita caos in città.

Vungvieng village

La crociera imbarcatasi a mezzogiorno e abbiamo dovuto tornare ad Hanoi. Siamo stati molto fortunati perché il tempo era meraviglioso per godere e scoprire tutti gli angoli di questo incredibile luogo. Quando prendete i viaggi Vietnam, non mancate di Baia di Halong nella vostra lista e ricordatevi di scegliere di pernottare in crociera sulla Baia di Halong cioè il migliore tour a questo luogo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia