MIGLIORI EXPERIENZE SULLE BARCHE IN VIETNAM

SHARE

Crociera sulla Baia di Halong

Crociera-sulla-Baia-di-Halong

Il re tra i dipinti di paesaggio acquatico dell’Asia, lo spettacolare scenario della baia di Halong ha ispirato molti viaggiatori a visitare il Vietnam. Che comprende una superficie di oltre 1.500 chilometri quadrati (580 miglia quadrati) nel Golfo del Tonchino, è famosa per il suo paesaggio suggestivo di isolotti di pura facciata di calcare (775 di loro, per essere precisi) ed è una destinazione molto popolare per la crociera e anche per tutto viaggio Vietnam.
Le barche sulla Baia di Halong variano da grandi a piccoli e da quelle di base alle più lussuose, ma la maggior parte sono state progettate per assomigliare barche tradizionali complete con vele ornamentali. È possibile scegliere tra numerose opzioni per crociera sulla baia di Halong.

 

Motoscafo a Tunnel di Cu Chi

Per una guida più esaltante, saltate a bordo di un motoscafo in frenetica a Ho Chi Minh e lasciate la città alle spalle dirigendo verso il nord sul fiume di Saigon. Guardate grattacieli e parchi industriali si sciolgono per essere sostituiti da palafitte e campi lungo le rive fino a raggiungere la vostra destinazione: i tunnel di Cu Chi. Un perfetto viaggio Vietnam organizzato per chi vuole l’avventura.
Questi tunnel fanno parte di una immensa rete di passaggi sotterranei costruita dai vietcong durante la guerra americana-vietnamita degli anni 1960 e ’70. Adibita a deposito, riparo e percorsi da fornitura nazionale, questi pozzi stretti hanno giocato un ruolo enorme nella eventuale sconfitta delle forze americane, e crea un affascinante e suggestivo viaggio di giorno fuori di Saigon.

 

Barca rotonda a forma di cesto a Hoi An

Barca-rotonda-a-forma-di-cesto-a-Hoi-An

A Hoi An, tutto l’anno risulta essere il viaggio Vietnam periodo migliore. Come non ci stancheremo mai di dirvi, Hoi An rimane una dei nostri tip-top destinazioni preferite in Vietnam. Un porto commerciale importante per centinaia di anni, Hoi An è stata plasmata dalla sua vicinanza al mare. Qui, il fiume Thu Bon frammenta in tanti emissari differenti, creando piccole isole fluviali pronte per l’esplorazione.
Gite in barca di tutti i tipi sono disponibili qui, dalle crociere con cena al tramonto per i traghetti di base, ma una delle esperienze più insolite è quella di provare a remare un tradizionale barca rotonda a forma di cesto vietnamita. Queste barche emisferiche sono state originariamente create durante il periodo coloniale francese allo scopo che i pescatori potevano evitare la barca pesante, ma hanno dimostrato così utile che la si usa ormai.

Oltre a provare la tua mano a navigare quel tipo di barca (buona fortuna a farla muovere tranne girare in tondo!), Si consiglia di prendere un traghetto per una delle isole fluviali locali a guardare come fare le barche che sono costituite da bambù con tecniche invariate per generazioni.

 

Sampan a Ninh Binh

Sampan-a-Ninh-Binh

Con lo scenario pieno di torre carsico emergendo verticalmente dalle risaie di riso piatte, non è difficile capire perché Ninh Binh è spesso chiamato “Una Baia di Halong secca”. Nonostante il nome, non è attualmente secca: flotte di piccoli sampan galleggiano lungo il fiume che si serpeggia attraverso le proprie valli, portando i visitatori che ci accorrono per ammirare i paesaggi idilliaci.

La campagna di Ninh Binh è anche la sede di più grande pagoda del Vietnam e le grotte Trang An, per cui vi è abbondanza di premiare un soggiorno più lungo nella zona. Tutti questi meriti vi portano a Ninh Binh (o, più precisamente, il Complesso paesaggitico di Trang An) che viene listato come patrimonio mondiale dell’UNESCO anno scorso – l’unico posto in Indocina di rivendicare sia lo status di Patrimonio Mondiale naturale sia culturale.

 

Crociera sul Delta del Mekong

Il Delta del Mekong è dove la maggior parte dei imponenti fiumi dell’Asia sfocia nel mare, frammentando in miriade di piccoli emissari che serpeggiano attraverso la grande e fertile zona conosciuta come “ciotola di riso del Vietnam”. Qui gli abitanti vivono in palafitte sul bordo della giungla e svolgono attività commerciali dalle barche a vasti mercati galleggianti.
Il Delta del Mekong è facilmente raggiungibile da città di Ho Chi Minh su una lancia o barca elegante stile coloniale, ed è un posto meraviglioso per prendere una crociera di notte su acqua. Le opzioni vanno da gite di un giorno e quelle notte.

 

> Leggi di più: TOP COSE DA VEDERE E FARE A NHA TRANG

Per ulteriori informazioni su viaggio in Vietnam

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia