MIGLIORI CIBI DI STRADA IN VIETNAM

MIGLIORI CIBI DI STRADA IN VIETNAM

SHARE

Il Vietnam, un paese ricco di splendidi paesaggi con le montagne grandi, le spiagge lunghe, patrimoni storici ma sopprattutto orgoglioso della cucina tradizionale che sicuramente attirerà tutti viaggiatori. Tra i tipi di viaggi Vietnam, viaggio gastronomico vi porterà le memorie indimenticabili. Dicono che si può capire la cultura e la vita quotidiana tramite la cucina di un paese. Eccolo qui, i pìu popolari cibi di strada che se li perdete, non sarà considerato voi foste stati in Vietnam.

Pho

Pho Hanoi

“Pho” o la zuppa di tagliatelli di riso, il tipico piatto che dovete mangiare nei viaggi Vietnam gastronomici. Si può gustare il Pho in ogni luogo sia in ristorante sia in chiosco piccolo su strada. Pho tradizionale è fatto con il brodo di ossa di bue saporito da chiodo di garofano e il manzo, oggi si può trovare il Pho con il pollo e anche il pesce… Il Pho viene accompagnato da erbe fresche, un pezzo di lime e dei grissini fritti.

Bun Cha Hanoi

Anh 1.5_Bun Cha
Bun Cha risulta il piatto di strada classico del Vietnam. Questo piatto contiene polpette di maiale grillate, vermicelli di riso e salsa di pesce sia acido sia dolce e anche piccante se vorreste. Guardando le persone grillare le polpette succose aspettando di essere serviti. Si può gustare Bun Cha tra le strade in Vecchio Quartiere, mercati locali oppure piccoli vicoli.

Cao Lau e tagliatelle Quang

Anh 1.3_Cao lau
Esiste un detto tradizionale: “Faccio per te, carino, tè verde e tagliatelle Quang per esprimere i miei sentimenti”. Infatti, tagliatella Quang o Cao Lau come la gente del posto chiama, è piatto tipico delle persone in Vietnam centrale. Ciò che rende così unico tagliatelle Quang piuttosto che altro piatto di tagliatelle in altri luoghi è di un tipo speciale di salsa mescolando con carne grassa. È facilissimo di avere un’opportunità di assaggiare questo piatto fantastico a Da Nang o Hoi An, due delle città pìu visitate nelle vacanze Vietnam.

Bun Bo Hue

Anh 1.4_Bun bo Hue
Bun Bo Hue “vermicelli di riso con il manzo” attrarrà profondamente tanti turisti stranieri nella loro scoperta della cucina tradizionale vietnamita. Servito in vari stili, può essere con frittelle secche, galantine di manzo o maiale, un appetitoso piatto da davvero non perdere a Hue.

Nem e Goi Cuon

Anh 1.2_Goi cuon
Nem e Goi Cuon sono 2 altri piatti che dovrete mangiare nei viaggi Vietnam. Goi Cuon “involtini primavera”, un piatto delizioso e freschissimo fatto con vermicelli freschi, carte di riso, maiali lessi, gamberetti lessi e erbe fresche. Nem “involtini fritti” ripieni di verdure, maiale macinato, gamberetti a dadini e poi vengono fritti a colore d’oro perfetto. Prendete un giro attorno la città, entrate un ristorante di involtini, fate una pausa e chiedete questo piatto.

Banh Xeo

Anh 1.6_Banh Xeo

Banh Xeo “frittelle sfrigolanti”, è una delicatezza nel sud e il centro del Vietnam con gli ingredienti come gamberetto, carne di maiale tagliata a fette sottili e germogli di soia. Provate qualche gustoso croccante Banh Xeo quando uscite con amici guardando le strade frenetiche.

Potete assaggiare tutti quelli piatti ma non dovete stare in tutte 3 regioni con il nostro corso di cucina oppure optate di uno dei viaggi Vietnam di cibo su misura da noi per avere un’opportunità di scoprire la cultura e la vita locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia