LE TOP ATTRAZIONI A HANOI

Ecco i posti consigli di viaggio Vietnam, in particolare ad Hanoi.

SHARE

Ecco i posti consigli di viaggio Vietnam, in particolare ad Hanoi. Il Quartiere Vecchio, il museo di Etnologia del Vietnam, il Tempio della Leteratura, il Lago della Spada restitruita, la prigione di Hoa Lo… sono alcuni siti turistici pìu apprezzati dalla comunità del TripAdvisor.

Il Quartiere Vecchio: Un posto da non perdere mai quando avete un tipo di viaggio Vietnam fai da te. Un sentimento nuovo passeggiando tra le stradine, fermate quando volete, gustate i cibi di strada, scattate le foto dei negozi di giocattoli, vestiti di seta, cappelli a conico… Alison Thorburn (Sydney, Australia) ha detto su Tripadvisor: “Questo è il posto pìu magnifico del Hanoi. Andate a zonzo le stradine nonostante il traffico sia caos nelle ore di punta, le strade fiancheggiate da alberi, l’atmosfera del vecchio mescola con una città moderna e dinamica. Troverete qualche cosa interessante!”

Il Quartiere Vecchio

Il Quartiere Vecchio, Hanoi

Il Museo di Etnologia del Vietnam: Con una superficie di 3,27 ettari che permette molte aree di visualizzazione e ricchi manufatti, il museo attrae molti turisti stranieri che vogliono saperne di più sulla cultura vietnamita. Brenwyn dalla Thailandia ha detto: “Questo posto è un pò lontano dal centro della città, ma gli artefatti sono ben conservati, dando una prospettiva unica sulle minoranze etniche del Vietnam attraverso case tradizionali, artigianati, musica e costumi. Questo è uno dei migliori musei che abbia mai visitato.”

Il Museo di Etnologia del Vietnam

Il Museo di Etnologia del Vietnam

Il Museo delle Donne del Vietnam: Il museo viene diviso in diverse sezioni del display, che mostra immagini di donne vietnamite nel corso della storia, in famiglia, nel lavoro, nella religione… Irene B. (Vienna, Austria) ha commentato: “Questo museo è stupendo. Le mostre hanno le didascalie in vietnamita, inglese e francese, non solo disegnano un modo di vita tradizionale attraverso la prospettiva delle donne, ma anche suggerendo il loro ruolo nelle due guerre di resistenza per l’indipendenza.”

Van Mieu – Quoc Tu Giam (Il Tempio della Letteratura): Questo complesso di architettura ha una posizione importante nella storia di Hanoi. Dopo più di 1000 anni, questo luogo ha conservato le sue antiche caratteristiche, con edifici di rilievo come Khue Van Cac, stele antichi, il tempio di Confucio e dei suoi allievi… Craig M. (UK) ha detto: “Questo è un posto merita di visitare. Potrete fuggire dal vivace ritmo di Hanoi, per rilassare la mente in questo spazio tranquillo, con un sacco di belle angoli per la fotografia. Inoltre, è possibile saperne di più sulla storia e la cultura del Vietnam.”

Il Tempio della Letteratura

Il Tempio della Letteratura

Il Lago della Spada restitruita: Viaggo Vietnam da solo, camminando dintorni al lago della Spada restitruita, vi fa conoscere uno sfumature che non avreste mai pensato di incontrare. Situato nel centro della città, questo lago verde è un’icona e un posto che dovete visitare ad Hanoi. Oltre la Torre di Tartaruga, Tempio di Ngoc Son, Lago della Spada restitruita è anche il luogo dove molte attività quotidiane delle persone prendono posto. KualaLumpurTerence (Malaysia) ha commentato: “Un luogo ideale per passeggiare di notte. Si può fare il giro del lago, ammirare i fiori e osservare le attività qui. Vedrete persone facendo esercizi, ballare, fare jogging … Non dimenticate di provare il gelato e lo snack. “

 

Il Lago della Spada restitruita

Il Lago della Spada restitruita

La Prigione di Hoa Lo: Un sito nazionale di reliquia nel cuore di Hanoi, la prigione di Hoa Lo ha attirato molti visitatori internazionali che vogliono conoscere la storia del Vietnam. Nicola S (Perth, Australia) ha scritto: “Vi aiuta a capire di più su ciò è successo durante la guerra. I biglietti di ingresso sono bassi e la prigione situata non lontano dal centro storico. La prigione ha un sacco di informazioni e preziosi artefatti.”

La Prigione di Hoa Lo

La Prigione di Hoa Lo

Il Teatro delle Marionette di Thang Long: Le leggende e le vicende storiche sono riprodotti in modo vivo e impressionante attraverso l’arte del teatro di figura. TrottingTraveller (Bangkok, Thailandia) ha detto: “Ho guardato l’intero spettacolo con alta attenzione anche se ho dovuto affrontare una barriera linguistica. La cultura si riflette attraverso il modo di vivere della gente, attraverso gesti, credenze e valori. Non è necessario parlare la stessa lingua per capire.”

Il Teatro delle Marionette di Thang Long:

Il Teatro delle Marionette di Thang Long:

Il Museo delle Belle Arti del Vietnam: Venendo qui capirete lo sviluppo della storia dell’arte in Vietnam attraverso i documenti e reperti ricchi e preziosi. OliverMalcolm (Atene, Grecia) ha scritto: “Questo è un ottimo posto. Si dovrebbe prendere un paio d’ore per vedere le opere di ogni stile, imparare i costituenti per formare loro.”

 

Il Mausoleo di Ho Chi Minh: Il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh accoglie molti visitatori in patria e dall’estero, che vengono a mostrare la loro devozione e il ricordo di una grande persona. Siesta2014 (Portland, Oregon) ha consigliato: “Se vuoi conoscere di pìu sul presidente Ho Chi Minh, questo è il posto giusto per venire. Potete visitare il suo corpo messo in una scatola di vetro. Inoltre, è possibile visitare la casa e il giardino dove il presidente Ho viveva e lavorava. “

Il Mausoleo di Ho Chi Minh

Il Mausoleo di Ho Chi Minh

Il Teatro di Ca Tru Thang Long: Ca Tru canto risulta essere una forma d’arte tradizionale nel Vietnam del Nord, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale Immateriale. Con musiche originali e testi poetici, Ca Tru diventa una caratteristica culturale unico di Hanoi, attirando turisti internazionali. Nacy F ha commentato: “Preparatevi a essere storditi dall’arte denominata Ca Tru. Questo genere musicale è estremamente unico, ma aiuta a capire e apprezzare la cultura asiatica più. Il teatro si trova all’interno di una casa tradizionale vietnamita. È possibile trascorrere del tempo di vedere le mostre e opere d’arte in mostra qui.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia