LE ROVINE NASCOSTE DEL VIETNAM

SHARE

I turisti che vengono in Sud-Est Asiatico in cerca delle rovine antiche, spesso scegliono i viaggi Cambogia, in dettaglio a Siem Reap, l’ospite del tempio famosissimo Angkor Wat. Ma non sanno i templi nella regione centrale del Vietnam. Queste antiche rovine rimangono in gran parte fuori della pista turistica, e sono alcune delle destinazioni culturali più affascinanti nei viaggi in Vietnam da scoprire.

Il tempio di My Son

My Son, Hoi An- Viaggi Vietnam

My Son, Hoi An


A soli 10 km dalla storica Tra Kieu e un’ora e mezza di auto da Hoi An antica città, una delle più grandi collezioni del Vietnam di rovine Cham. Costruiti tra il 4° e 14° secoli dagli antichi re di Champa, questi templi sono stati costruiti nella dedizione al dio indù Shiva, conosciuto localmente come Bhadresvara. Si trovano all’interno di una valle che si estende su 2 chilometri, ei suoi templi si affiancano le necropoli dell’antica regalità Cham e eroi nazionali. Quello che erano su una superficie di oltre 70 templi ha subito uno dei peggiori distruzioni durante la guerra, con molti delle sue strutture distrutte da bombardamenti nel corso di una sola settimana.

Malgrado la sua distruzione, il complesso di My Son rimane uno dei più importanti complessi di templi indù in sud-est asiatico, ed è ora riconosciuto come un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Data l’arco lungo di tempo in cui le strutture sono state costruite e ristrutturate da re Champa, My Son vanta un’incredibile diversità tra i suoi templi, ed è la prova di quasi dieci secoli di architettura Champa. Dei 7 stili artistici che rovine Champa sono state classificate, 6 sono rappresentate in My Son, e la struttura più centrale nota come “A1” è considerata dagli storici dell’arte per essere un capolavoro di architettura Cham. Affidate ai viaggi in Vietnam tour operator per una guida esperta ascoltando le storie di questo tempio.

Il tempio di Po Klong Garai

Po-Klong-Garai Viaggia Vietnam

Po Klong Garai

Situato su una collina che domina moderna Phan Rang – Thap Cham, il tempio Po Klong Garai è una raccolta di tre strutture Cham costruita in onore di Cham monarca King Po Klaung Garai.

Costruito verso la fine del 13° secolo, i templi Po Klong Garai sono ancora in relativamente buona forma in confronto a molte rovine Cham, e continuano ad essere un importante centro religioso per i locali. Fin dalla sua città circostante di Phan Rang ha una delle popolazioni più densi di discendenti Cham – molti dei quali ancora parlano Cham nonché vietnamita – tempio Po Klong Garai ospita una Cham cerimonia religiosa annuale chiamata Kate Festival nel Novembre, quando coloro che ancora seguono antiche tradizioni Cham scendere sul tempio in onore del re.

Il tempio di Po Nagar

 Ponagar Viaggi Vietnam

Ponagar Nha Trang

Il tempio Po Nagar è il cuore religioso della città costiera. Arroccato in cima della montagna Cu Lao che si affaccia sulle acque circostanti e pescherecci, tempio Po Nagar è in una splendida condizione, e continua ad essere una destinazione popolare al di là della sabbia a Nha Trang. Il tempio è dedicato alla sua dea omonima, Yan Po Nagar – o Thiên Y Thánh Mẫu in vietnamita – che è considerata la dea del paese e una feroce protettrice del popolo. La struttura centrale del tempio è la statua alta 1,2 metri della dea, portando a dieci mani una varietà di elementi simbolici. Ora un sito importante per la preghiera e l’osservanza religiosa per molte fedi, Po Nagar Tempio è ancora regolarmente visitato da buddisti e indù. Un luogo da non perdere nei viaggi in Vietnam culturali.

Il tempio di Po Shanu

Po-Sha-Inu Viaggi Vietnam

Po Sha Inu

Situato a circa 5 km fuori da Mui Ne, i templi di Po Shanu sono una delle più piccole collezioni, e hanno visto più la distruzione di molti dei loro cugini architettonici. Anche se la struttura in sé non è come arrestare come le sue controparti, il viaggio di Po Shanu Tempio è vale la pena per la vista panoramica di Phan Thiet e mare orientale. Il tempio risale al 9° secolo, ed è dedicato alla principessa Po Shanu, figlia del re Para Chanh e famosa per il suo talento e virtù.

È stato solo negli ultimi anni ’90 che questo tempio è stato scavato, e aveva trascorso secoli in sepolto e nascosto. Il posto continua ad essere un luogo importante per la preghiera. Durante nuovo anno lunare, questo tempio ospita due festival, Rija Nuga Festival e Poh Mbang Yang Festival, che per pregare la buona fortuna nei prossimi mesi.

Il complesso di tempio di Cham Po Dam (Po Tam)

Situato ai piedi della Montagna Ong Xiem Mountain e nella commune di Phu Lac, il complesso di tempio di Cham Po Dam aveva 6 strutture. Ora, ne tre sono crollate, lasciando tre ancora in piedi, che sono un reperto importante alla storia locale. Complesso del tempio Cham Po è stato costruito nei secoli 8° e 9o in dedizione per Re Po Dam, che regnava su antica Champa 1433-1460 e lui ha costruito i famosi sistemi di irrigazione che circondano la città. Ancora oggi la sua eredità rimane, come molti di questi sistemi di irrigazione sono ancora utilizzati nella moderna Tuy Phong e Bac Binh.

I templi del complesso di Po Dam sono pìu piccoli e massicci degli altri templi Cham, e mentre la maggior parte delle porte dei templi Cham da su l’Est, tutti 6 templi di Po Dam da sul Sud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia