VACANZE IN VIETNAM - INTIMATE ASIA INFORMAZIONE SUI VIAGGI

SHARE

Tutti periodi dell’anno sono perfetti per organizzare le vacanze in Vietnam.

Intimate Asia garantisce che i vostri viaggi in Vietnam sarebbero pieni di memorie indimenticabili e eccitanti. Da Nord a Centro e a Sud del Vietnam, tutti luoghi, cibi e persone sono meravigliosi merita una visita.

 

Seguite il sito di Intimate Asia per avere i migliori vacanze in Vietnam consigli.

Quando andare Vietnam, cosa portare, cosa preparare? Possiamo aiutarvi in quelle cose. Garantiamo gli ottimi servizi ai prezzi ragionevoli per le vacanze in Vietnam e ovviamente gli altri paesi Sud-Est Asiatico.

Viaggio In Vietnam

Prendete le vacanze in Vietnam, un paese di paesaggi e culture differenti. Hanoi offre uno scenario coloniale attraverso le proprie strade affollate, mentre a Saigon sentirete l’energia di questo paese in rapido sviluppo. Il Vietnam è un paese di una bellezza naturale mozzafiato con un patrimonio incredibile che sarà lieto di farsi scoprire attraverso la nostra migliore pianificazione.

Le nostre scelte personali:

– Una crociera notturna nell’idilliaca Baia di Halong
– Le minoranze etniche Hmong ed i mercati del Nord del Vietnam
– La scoperta delle popolazioni remote del Nord Est del Vietnam
– Hanoi con la sua architettura coloniale e l’affascinante Quartiere Vecchio
– La città antica e artistica di Hoi An
– Il vivace Mercato galleggiante di Cai Rang nel delta del Mekong

Il nostro stile di viaggio in Vietnam:

– Classico
– Viaggi d’avventura
– Viaggi in famiglia
– Luna di miele
– Vacanze brevi
– Vacanze balneari
– Crociere

Quando viaggiare

E’ possibile visitare il Vietnam in qualsiasi periodo dell’anno, il periodo migliore va da Novembre a Maggio. Il Vietnam del Nord può essere un po’ freddo da dicembre a febbraio, soprattutto nelle zone di montagna. Durante lo stesso periodo è possibile imbattersi in un po ‘di nebbia nella Baia di Halong. La costa centrale è soggetta a tifoni occasionali e tempeste tropicali da luglio a ottobre. La stagione dei monsoni, che consiste di temporali quotidiani, dura da giugno a settembre.

INFORMAZIONI GENERALI

Passaporto e visto
Il passaporto deve avere una validita’ di almeno 6 mesi a partire dalla data d’ingresso in Vietnam. Vi consigliamo di fare unba fotocopia del passaporto da conservare con voi, oppure di scannerizzarlo e mantenerlo in un account email accessibile. I visitatori devono ottenere un visto prima di entrare in Vietnam, il visto puo’ solo essere ottenuto attraverso una lettera d’accoglienza. Intimate Asia puo’ sbrigare queste pratiche per voi.
Lista di paesi esentati dal visto:
+ 30 giorni di permesso senza visto : Laos, Cambogia, Thailandia, Malaysia, Indonesia, Singapore
+ 21 giorni di permesso senza visto: Filippine
+ 15 giorni di permesso senza visto: Giappone, Corea del Sud, Danimarca, Russia, Svezia, Norvegia, ,Finlandia, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Ingleso.
+ 14 giorni di permesso senza visto: Brunei, Myanmar

Valuta
La moneta ufficiale del Vietnam e’ il Dong (VND) che non e’ una moneta convertibile. I dollari americani sono largamente accettati nelle localita’ turistiche e nei negozi principali. Visa e MasterCard sono accettati nei principali alberghi, ristoranti e nei negozi principali delle grandi citta’. I bancomat sono largamente diffuse su tutto il territorio. Ad Hanoi ed ad Ho Chi Minh City sono presenti molte grandi banche internazionali.

Telefono, posta ed Internet
Il servizio postale vietnamita e’ affidabile e sono anche presenti servizi di spedizione privati. Non mettete le vostre cartoline nelle buche da lettera ma affidatele al Vostro albergo.
La connessione Telefonica con il resto del mondo e’ largamente diffusa. Utilizzare una SIM vietnamita e’ il modo piu’ economico per effettuare chiamate con il resto del mondo, anche se il vostro telefono deve essere abilitato per funzionare. Per esempio, 200,000VND di credito Viettel (circa $10) sono sufficienti per effettuare 45 minuti di chiamate circa verso l’Europa.
Internet e’ presente in quasi tutti gli alberghi, connessioni wifi sono anche disponibili nella maggior parte dei ristorante e dei caffe’.

Traffico e trasporti
Il traffico in Vietnam e’ affollato ma lento. All’inizio sembra molto caotico ma non dovete aver paura di attraversare la strada. Fatevi semplicemente largo agitando la mano per segnalare la vostra presenza.
I taxi sono molto diffuse nella zona di Hanoi ma siate sicuri di servirvi di una compagnia affidabile quale Mai Linh, VinaSun o Thanh Cong. Un viaggio di 10 minuti dovrebbe costare circa 50,000 VND ma i prezzi tendono ad essere piu’ cari la sera.
Nelle zone non ancora sviluppate, i cyclo sono una divertente forma di trasporto che non dovrebbe costare piu’ di 100,000 VND per viaggio.

Mance
Le mance sono un affare personale, I viaggiatori dovrebbero dare come mancia la cifra che ritengono piu’ appropriate. Includiamo qui sotto una lista di possibili mance per vostra comodita’:
+ Facchino: $1
+ Donna delle pulizie: $1 per giorno
+ Guida: $5-$10 per giorno, per persona (a seconda delle dimensioni del gruppo e della professionalita’ della guida)
+ Autista: $2-$5 per giorno, per persona
+ Ristoranti: In alcuni ristorante la mancia e’ gia’ inclusa nel prezzo finale. Nei ristoranti tradizionali vietnamiti la mancia non e’ necessaria ma gradita.

SALUTE E SICUREZZA

Salute e benessere
Vi preghiamo di essere consapevoli che la vostra salute puo’ essere a rischio in Vietnam per la povera sanitarizzazione e la mancanza di strutture ospedaliere efficaci. Le zone rurali possono essere prive di farmacie ed ospedali, vi invitiamo quindi a viaggiare con una scorta delle vostre medicine (specialmente quelle che necessitano di ricetta medica). In caso necessitaste di assistenza medica, vi consigliamo The Family Medical Practice presente sia ad Hanoi che ad Ho Chi Minh City. Ogni viaggiatore e’ responsabile della propria salute.

Soprattutto vi consigliamo vivamente di partire avendo prima stipulato un’assicurazione di viaggio sanitaria. Dovreste anche consultare il vostro medico prima della partenza per eventuali consigli.

Nel caso in cui soffriste di una particolare malattia o di allergie, vi invitiamo a portare con voi una lettera scritta dal medico che descriva la natura della malattia e la cura necessaria. Vi raccomandiamo anche di portare un kit medico che includa paracetamolo e farmaci contro la diarrea.

Vaccinazioni

Vi consigliamo di contaatare un medico non prima di due mesi dalla vostra partenza per consigli su vaccini. Ricordate che alcune zone rurali del Vietnam sono a rischio di malaria.

Assicurazione di viaggio
Un’assicurazione di viaggio e’ vivamente consigliata per proteggervi da imprevisti quali ritardo nei voli, bagagli rubati o smarriti, emergenze mediche etc.

LUOGHI DI INTERESSE

Dragon Pearl 2 Giorni Baia Di Halong

Baia di Halong
La Baia di Ha Long: il cui nome significa letteralmente la “Baia del Dragone che Discende”, un ricordo dell’antica leggenda che descrive I draghi che salvarono il Vietnam dagli invasori oceanici. Gli spettacolari faraglioni calcarei che si sporgono maestosamente sulle tranquille acque della baia creano uno scenario mozzafiato mentre la vostra barca scivola attraverso il labirinto dei canali. Dovreste davvero vederla con i vostri occhi. Imbarcatevi su una crociera alla scoperta della Baia di Ha Long. Godetevi il banchetto dei frutti di mare e rilassatevi su una giunca per immergervi da soli in questo splendido panorama.

Hoa3

Hanoi
Con i suoi panoramici viali alberati, i mercati affollati, i caffe’ pittoreschi ed I suoi edifici ocra, Hanoi è la capitale più suggestiva dell’Asia. Al centro di Hanoi c’è il suo Quartiere Vecchio, un museo all’aperto della storia dell’Asia e dell’architettura coloniale francese, in gran parte rimasto intatto nonostante i bombardamenti della guerra. Tanti turisti amano il “Quartiere Vecchio”, con il suo labirinto di antiche strade e mercati..

Red dao

Sa Pa
Circondato da montagne pittoresche, terrazze di riso e da molti villaggi abitati da minoranze etniche, Sa Pa, nel remoto nord-ovest del Vietnam, è un posto assolutamente da vedere. Un viaggio notturno in treno da Hanoi vi porterà alla scoperta di questa regione montuosa con possibilita’ di fare trekking sulla catena montuosa di Hoang Lien Son e visitare le risaie ed i villaggi tradizionali delle minoranze etniche: H’mong, Giay, Dzao, Tay ed i mercati colorati settimanali locali. Tutto ciò rende Sa Pa un’esperienza unica.

Ha Giang
Ha Giang si trova nel nord-est del Vietnam. E ‘davvero un paradiso per gli amanti della natura, gli escursionisti e gli eco-turisti. Con una terra incontaminata e mozzafiato, Ha Giang vi invita a scoprirla, come fa con la maggior parte dei viaggiatori che si avventurano nella regione.

Hue1

Hue
Considerata come la capitale culturale e religiosa del Vietnam, questa città è piena di pagode e tombe magnifiche. È possibile visitare la Cittadella e la Città Proibita e fare un giro fuori citta’ alla scoperta delle tombe degli imperatori, della pagoda di Thien Mu e del fiume dei Profumi.

Hue E Hoi An

Hoi An
Antica e pacifica, Hoi An è una delle destinazioni più popolari in Vietnam. Si rivolge ai viaggiatori di tutti i gusti e di tutti i continenti. Questo è il posto migliore per una lezione di cucina, splendide gite in barca ed in bicicletta oltre ad essere un luogo ideale per fare shopping con le sue famose sartorie con una grande varietà di tessuti. Inoltre, alcuni luoghi turistici del centro del Vietnam con paesaggi e spiagge molto attraenti e bucolici sono facilmente raggiungibili

Sixsenses Ninh Van

Nha Trang
Situata in una delle baie più belle dell’Asia al largo della costa del centro-sud del Vietnam, Nha Trang è una popolare località di mare. Le acque sono chiare e le gite in barca alle isole sono un’attività molto popolare con immersioni e snorkeling. Le sue pittoresche montagne, spiagge e isole lussureggianti ne fanno una delle mete preferite dai turisti.

phu-quoc-island

L’isola di Phu Quoc
L’isola di Phu Quoc è una destinazione perfetta per una vacanza al mare nel sud del Vietnam. Con un breve volo da Saigon, scoprite la bellissima parte dell’isola che non è stata ancora contaminata dal turismo. Conoscerete la bella vita quotidiana della popolazione locale ospitale, e vi rilasserete sulle spiagge di questa isola incantevole.

Condao2

L’isola di Con Dao
L’isola di Con Dao è conosciuta come “perla nascosta” della costa meridionale del Vietnam. Trascorrerete le vostre vacanze su una spiaggia incantevole. Inoltre avrete la possibilità di fare escursioni a piedi, immersioni e di scoprire strade costiere e spiagge deserte, di fare snorkeling in una bellissima scogliera di corallo, e di osservare la fauna selvatica nel Parco Nazionale Marino di Con Dao con i suoi vari ecosistemi.

Delta Del Mekong E Isola Di Phu Quoc

Delta del Mekong
Soprannominato il “Granaio di riso del Vietnam,” il Delta del Mekong è una regione agricola fertilizzata dal labirinto di canali e dai corsi d’acqua alimentati dal fiume Mekong. Allungato dal Golfo di Tailandia a Saigon, il Delta del Mekong alimenta più di un terzo del paese con ricche piantagioni, frutteti, risaie ed allevamenti ittici. Vedrete che i suoi numerosi corsi d’acqua, l’artigianato ed i mercati galleggianti sono una parte della vita degli abitanti locali.

Squardo Di Saigon

Saigon
Ho Chi Minh City era precedentemente nota come Saigon ed era la capitale del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Oggi, Ho Chi Minh è la città più grande del paese unificato, che offre un sacco di motivi per visitarla, dalla sua miscela di attrazioni storiche e moderne al vivace shopping, ai suoi ristoranti e locali notturni.

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia