IL VIETNAM – DA NORD A SUD

SHARE

Dalle vallate di riso vertiginose del Sapa a Nord all’ultima parte del paese a Sud, il Delta del Mekong meraviglioso, il Vietnam possiede tantissimi luoghi splendidi che attraggono definivamente tutti i turisti.

nguoi-dan-toc-o-sapa

Si spesso capisce male che il Vietnam è ancora un paese sotto sviluppato, un paese con tanti dolori e rabbie causate dalle guerre contro il Francese e gli Statunitensi. Tuttavia, ormai, il Vietnam è trasformato a un paese bellisimo con le spiagge splendide, con le montagne meravigliose, con i centri commerciali moderni; inoltre, il Vietnam preserva ancora il fascino tradizionale, la cultura lunga e la cucina agreste. Tutti sono le ragioni per visitare questo paese.

Il turismo vietnamita è stato cresciuto da decenni fa, ha dato il bevenuto ai tantissimi turisti e i loro dollari. Si è creato un sentiero ben tracciato di attrazioni turistiche. La maggior parte dei viaggiatori inizia le loro vacanze ad Hanoi, la capitale, dove si può trovare facilmente le cafeterie antiche in stile Francese accanto alle cafeterie moderne con Wifi frequentate dagli adolescenti ben curati con i loro motorini di moda.

Da Hanoi, è eseguibile organizzare alcuni tour a Baia di Halong, dove i calcari carsici in forte crescita colpisce l’immagine; oppure viaggio Vietnam Sapa, un precedente stazione Francese sulla valle, dove le tribù in vestiti colorati lavorano nelle risaie a terrazza. Sapa e Halong con i paesaggi unici e il clima fresco sono i top luoghi da visitare quando andare in Vietnam.

Viaggiate in treno o bus per utilizzare al massimo tutti i momenti nel Vietnam: la maniera sociale, i paesaggi… Resti della guerra americana in Vietnam forniscono la visione che fa riflettere intorno zona demilitarizzata della regione centrale (DMZ), una tappa fondamentale per molti veterani di guerra che tornano a questa ormai vibrante nazione.

La capitale imperiale di Hue ci fa tornare nel passato tramite una crociera sul fiume Huong ascoltando la musica tradizionale, mentre incredibilmente popolare Hoi An offre l’opportunità di ottenere un intero nuovo guardaroba – comprese le scarpe – ci rimanate e godete la cucina buonissima.

hoi-an

Per chi vuole un po’ di avvetura, dirigete pìu lontano verso l’interno a Sud, una regione non influenzata tanto dal turismo, dove le etnie minoranze cercano di campare del proprio lavoro.

Un viaggio Vietnam non sarebbe completo senza una sosta in una delle strisce di spiaggia per un po’ di surf, sole e sabbia, e forse una o due sorsata del cocktail. Nha Trang e Mui Ne sono luoghi di vacanza popolare, che offrono alloggi per viaggiatori indipendenti, nonché alcuni resort di lusso notevoli ormai.

Se iniziate viaggio Vietnam del Sud, abbiamo città di Ho Chi Minh oppure con un’altro nome Saigon, è una metropoli vivace dove alcune persone sarebbe sorpreso dalla traffica caos e anche dai siti unici.

ho-chi-minh-city

Sotto Saigon è il Delta del Mekong che offre particolare delizia per il viaggiatore indipendente e intrepido. Navigare su una crociera godendo il pesce appena catturato, rilassarsi nell’ombra di palme di cocco fiancheegiate le due rive.

mekong

L’isola di Phu Quoc resta anche un eccelente posto per relax, emersa dall’acque turchesi e una ricchezza di vita di mare.

Perché il Vietnam risulta essere una destinazione low-cost, i viaggiatori con lo zaino in spalla ci possono trascorrere alcuni mesi a un ritmo comodo e per i turisti di lusso che vogliono dei luoghi splendidissimi, potete scegliere Nha Trang – dove possiede una delle spiagge pìu belle del mondo. Chiunque voi siate, il Vietnam soddisferà tutti voi.

 

> Leggi di più: Bac Ha – Il mercato delle etnie dai mille colori

> Clicca qui per trovare qualche giro in Vietnam

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia