HOMESTAY VS HOTEL DURANTE VIAGGIO VIETNAM

SHARE

I viaggiatori sanno che luoghi speciali da alloggiare sono davvero preziosi durante viaggio Vietnam. Alcuni dei nostri modi preferiti di favorire alcuni connetti indimenticabili con la cultura locale è a un homestay.

Ma mentre homestay è in grado di dimostrare un’esperienza sola-volta-in-vita per alcuni, non lo è per tutti. A seconda del tipo di esperienza che si desidera, l’homestay  sia un’esperienza culturale tonificante che un sovraccarico per i sensi. Se non avete mai provato un homestay prima, può essere un po’ di un compito arduo di scegliere se questa sistemazione culturale è quella che state cercando in viaggio Vietnam organizzato!

Cos’è un homestay nel viaggio Vietnam avventuroso?

L’homestay è un tipo di alloggio di semplice necessità primarie che di solito è situato nel cuore di una zona rurale, e vivrete con una famiglia locale nella loro casa. I homestay sono progettati per immergere i viaggiatori in una cultura locale nel modo più autentico possibile – e, di conseguenza, sono spesso indistinguibili dalle case delle famiglie locali nella zona da quando siete veramente alloggiando nella casa di una famiglia che vive lì.

anh-1_homestay

In un homestay, si aspettano semplici servizi igienici, posti da letto condivisi e l’ambiente esterno a due passi. Anche se la sicurezza e l’igiene sono sempre una priorità assoluta anche nel modo più semplice di homestay, le attrezzature come l’aria condizionata, connessione wireless Internet e cotone Egiziano di certo non ci sono.

L’homestay pùo essere esperienze davvero incredibili, ma viene chiamato homestay per un motivo. Perché homestay significa vivendo insieme con una famiglia o un gruppo di gente del posto all’interno della loro casa, non è raro per voi di essere in interazione diretta con loro dal momento in cui ci si sveglia al momento di addormentarsi.

anh-2_sa_pa-child_labour

A differenza degli alberghi, tuttavia, i homestay sono uno dei pochissimi modi in cui sarete in grado di vedere ciò che la vita è davvero dall’altra parte del mondo. Nel corso di una esperienza homestay, potrete assistere il ritmo naturale della vita locale al vicino, e avere l’opportunità di formare connessioni molto più autentici con i padroni di casa.

Prima di scegliere l’esperienza di homestay, considerate quanto tempo desiderete trascorrere a diretto contatto con la gente del posto, e quanto tempo pensate di bisogno da soli. I homestay sono l’ideale per i viaggiatori avventurosi o energici che sono felici di svegliarsi al mattino per una colazione cucinata a livello locale attorno al fuoco; o volentieri saltare una calda doccia di lusso per un rapido risciacquo e un bullone fuori dalla porta per il trekking. Se immersione culturale e esperienze veramente autentiche con la gente del posto sono le priorità assolute, optate per un homestay.

Se scegliete un hotel…

Hotel forse non è il metodo migliore per avere esperienze culturali e autentiche, ma quello che manca come una cultura locale, compensano in tutta comodità. A seconda di dove si sta visitando, alberghi possono essere sia a due passi da piccoli villaggi e la campagna circostante, o un’unità lunga distanza. Alberghi sono generalmente situati in aree più sviluppate, e anche se sono solitamente a pochi passi dai punti di cibo di strada o tutte le destinazioni turistiche, sono ancora più lontani da una cultura che in un homestay.

anh-3_host-family-cooking-dinner

Se saltare a bordo di un autobus, moto o in bicicletta per recarsi in zone rurali è qualcosa che si è disposti a fare, poi un hotel sicuramente non ti impedisce di vivere una cultura locale. E se la comodità è la massima priorità, gli alberghi sono molto più propensi a fornire con le cose che avete bisogno per godere i vostri viaggi.

Prima di optare per un hotel in una zona con opzioni di homestay, prendete in considerazione i luoghi che desideri vedere e la loro vicinanza per l’hotel. Trasferimenti tra hotel in aree urbane alle aree rurali più lontane possono essere lunghi e noiosi, e possono disturbare la vostra esperienza, una volta siete arrivati alla destinazione.

Homestay e Hotel con Intimate Asia

Perché non ci sono mai un itinerario che può soddisfare tutti viaggiatori, siamo impegnati a fornire le opportunità di personalizzare i viaggi attraverso i paesi esotici – e includono anche opzioni per l’alloggio.

Inoltre, nostre esperienze di homestay all’interno di villaggi remoti e le comunità etniche sono progettate per essere autentiche e coinvolgenti, ma hanno ancora la sicurezza e l’igiene come una priorità assoluta. Non c’è bisogno di sacrificare ogni comfort, al fine di visitare le destinazioni lontane della pista turistica e siamo esperti di trovare un equilibrio tra comfort e l’esperienza della cultura. In caso di dubbio, gettare al vento la prudenza e provate entrambi – sarà sicuramente un’avventura che non dimenticherete mai.

 

anh-4_trekking-tour-and-homestay-in-sapa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia