DELTA DEL MEKONG E IL VIAGGIO IN CAMBOGIA (Parte 1)

SHARE

Delta del Mekong

Iniziate al corso d’acqua della Delta del Mekong navigando verso i templi magnifici di Angkor e passando la campagna tranquilla in Cambogia, un viaggio in Vietnam e  Cambogia autentico. Poco fa, abbiamo un buon viaggio in Vietnam e Cambogia e con questo tipo di “diario”, speriamo che possiate vivere una parte della nostra esperienza meravigliosa.

ben-tre

È possibile organizzare un viaggio in Vietnam e Cambogia fai da te, nel quel caso penso che questo “diario” serve utilissimo, ma noi ci affidiamo all’agenzia è pìu semplice.  La prima tappa è Ben Tre, un regno delle palme di cocco in Delta del Mekong. Il corso d’acqua corre lentamente attraverso Ben Tre, porta le nutrizioni con colore caramello tipico rendendo la terra fertile; un quadro tranquillo e sonnacchioso. I locali sono sempre amichevoli ai turisti. All’arrivo, abbiamo avuto una crociera molto interessante per esplorare degli angoli d’acqua del Ben Tre. Navigando sul fiume fiancheggiato dalle palme di cocco verdissime, ci si presenta l’occasione di visitare qualche fabbrica locale di mattone, di caramelle da cocco e anche famiglia che fa le stuoie di sonno. Pìu vicino ai villaggi rurali, pìu stretti i corsi d’acqua; siamo molto impressionati dalla nostra guidatrice con suo sampan. Dopo sbarco e una breve passeggiata in bici su piccolo sentiero sotto le ombre degli alberi di noce di cocco. La passeggiata è durata 1 ora intorno il villaggio, poi siamo arrivati a una famiglia locale e abbiamo assaggiato le squisitezze locali del delta del Mekong, abbiamo imparato come fare il Banh Xeo. Un’esperienza autentica e davvero affascinante. Fine della giorntata, siamo arrivati al Mercato Lach e alloggiato in “Jardin Du Mekong” un tipo di homestay.

jadin-du-mekong

Oggi, ci siamo diretti pìu profondamente verso Delta del Mekong sulla crociera notturna Le Cochinchine. Passando Tra On, la nostra meta era Can Tho. Dopo un po’, siamo sbarcati e abbiamo fatto una breve passeggiata in piedi tra i sentieri, ci siamo incontrati con i locali durante il tour, abbiamo assaggiato i frutti tropicali, c’erano qualche bizzarro che non mai l’abbiamo visto, ma tutto erano deliziosi. Poi, abbiamo continuato a navigare su Tra On guardando il tramonto magnifico, tranquillo e relax. Era un giorno interessante e indimenticabile con pittoresco traghetto su rami del fiume Mekong.

le-cochichine

 

Presto mattino, siamo stati svegliati dal rumore del mercato galleggiante vicino. Dopo aver fatto colazione a bordo, raggiungimento Can Tho e preparando per esplorare mercato galleggiante Cai Rang. Abbiamo trasferito su una barca pìu piccola cominciando a visitare il mercato galleggiante pìu caos, pìu animato nella Delta del Mekong. Abbiamo visto centinaia di barchine si facevano largo a spintoni tra le altre barchine e si spingevano per lo spazio quando i proprietari cercavano di vendere i loro prodotti. Siamo stati affascinati da questo luogo. A seguire il check-out la crociera notturna, siamo proceduti a Chau Doc per il pernottamento. Durante il tragitto, siamo fermati alla foresta Tra Su – il punto saliente di oggi. La foresta di cajuput Tra Su è rinomata non solo per le sue bellezze naturali quasi intatte, ma anche il santuario di flora e fauna. Abbiamo preso una gita in barca nel bosco e siamo sentiti subito come si stavano in armonia con la natura grazie a tutte le immagini impressionanti di cajuputs, il profumo dei fiori e il sottofondo di musica-come uccelli, insetti e animali rendendo le persone rilassati e confortevoli. È la fine della prima parte di nostri diari di viaggio in Vietnam e Cambogia, rimanete sintonizzati per la seconda parte.

 

>> Leggi di più: Ao Dai: La storia del vestito tradizionale del Vietnam

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia