CAN THO E CROCIERA DELTA DEL MEKONG IN MEMORIA

Si dice che una crociera Delta Mekong con Intimate Asia espanderà la vostra mente

SHARE

Perché visitare Can Tho tramite crociera Delta Mekong è tanto importante per me?

 

Perché la storia di quella coppia rappresenta anche la scoperta di sé. Ho voluto sapere cosa l’ha ispirata, dove ha vissuto e come ha vissuto.

Visitare Can Tho e Mekong diventa sempre pìu seducente perché sono a un tiro di schioppo da Sa Dec. Quindi, dopo tante difficoltà, ho preso un volo per il Vietnam da Lebanon dove avevo visitato mio padre. Dopo una settimana a Saigon, ho preso un bus a Can Tho.

Sa Dec:

Sadec- Vietnam Viaggi

Sadec- Vietnam Viaggi

La cosa è saltata subito all’occhio quando sono arrivato a Can Tho era la mancanza dei turisti estranei. Essendo la prima grande città lungo il fiume del Mekong, mi sono sorpreso che ero l’unico occidentale in vista, forse non ci sono tante persone che viaggiare Vietnam da soli. Per dire la verità, l’ho visitato durante l’estate, che poi ho scoperto che era la bassa stagione. Venivo fissato da tutti.

 

Visitando Can Tho tramite crociera sul Delta del Mekong è stato come fare un viaggio in Cina occidentale.

 

Mi sono stato fermato dai gruppi di studenti chiedendo se hanno potuto scattare le foto con me. Mi sono stato fermato perfino da una donna anziana, chi mi ha afferrato per un braccio e mi ha esaminato con un cipiglio, come se l’esame di una nuova razza di umani. Ho anche notato i bagarini che cercavano di vendere le navigazioni sui mercati galleggianti erano un po’ più aggressivi rispetto ai medi bagarini – la maggior parte di loro sono donne anziane.

La seconda cosa che ho notato quando visitavo Can Tho e Mekong era l’ umidità intensa. Forse è solo una cosa d’estate, ma immaginate uno scrittore in una canotta, seduto nella sua stanza, scrivendo e sudando copiosamente.

Can Tho - Vietnam Viaggi

Can Tho – Vietnam Viaggi

La terza cosa che ho notato durante la visita di Can Tho tramite crociera sul delta del Mekong (e Vietnam in generale) è l’immensa generosità e gentilezza dei vietnamiti. Non riesco proprio a capire come alcuni visitatori hanno avuto l’esperienza peggiore in Vietnam. Il mio soggiorno è stata finora solo una benedizione.

Forse quelli con una brutta esperienza hanno aspettato troppo da un luogo che rivela nelle cose semplici? Forse la brutta esperienza è stata un incidente casuale?

Sul tragitto in autobus da Ho Chi Minh a Can Tho, una donna più anziana mi ha dato il suo numero nel caso in cui avevo bisogno di aiuto nella zona (ha lavorato per un’agenzia ambientale). Appena sono arrivato a Can Tho, sono stato invitato da una giovane donna per un pranzo cucinato in casa nel suo villaggio.

Dopo aver visto il Can Tho prendendo crociera delta del Mekong, ho deciso che era il tempo di proseguire il mio obiettivo. Sono andato a Sa Dec e ho anche deciso di andare in moto e non con l’autobus.

Can Tho - Vietnam Viaggi

Can Tho – Vietnam Viaggi

VIAGGI RELATVI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia