BA BE – IL LAGO PÌU VASTO DEL VIETNAM

BA BE – IL LAGO PÌU VASTO DEL VIETNAM

SHARE

Scappato della vita caotica e inaffarata della città, ci siamo immersi nella natura splendida, era nostra fuga nel lago Ba Be nell’estate precedente. Quando andare in Vietnam, non dimenticate di visitare Ba Be – il lago ad acqua dolce pìu vasto del Vietnam. Un viaggio di 3 giorni sarebbe abbastanza per esplorare il lgo Ba Be e i villaggi delle etnie a vicinanza. La vita qui scorre lenta navigando sul lago sonnelato ad acqua smeralda, ci ha fatto conoscere una sfumature misteriosa quando siamo passati le grotte ricche di racconti, i paesaggi magnifici… Con questp viaggio, abbiamo avuto un’opportunità di preparare dei pasti con le famiglie locali e vivere nelle palafitte del villaggio di etnia Tay.

Babe2

Siamo partiti presto mattino da Hanoi come altre vacanze in Vietnam. Seguendo l’autostrada 3 e passando la provincia Thai Nguyen, finalmente abbiamo raggiunto Ba Be dopo 5 ore. Ba Be risulta essere il lago naturale pìu vasto del Vietnam. Il nome “Ba Be” proviene dalla propria formazione dei 3 laghi: Pe Lam, Pe Lu e Pe Leng che attraversano il fiume Nang. Era piuttosto facile di trovare un homestay nel villaggio Pac Ngoi. Gli ospiti soprattutto sono le etnie Tay e Nung. Il nostro pranzo erano davvero abbondante, delizioso e interessante: alcolico da mais, stufare di maiale con frutta tram, pollo bollito e verdura Bo Khai. Quel pasto era una festa per gli stomachi vuoti dopo un lungo tragitto. Nel pomeriggio, abbiamo camminato intorno al villaggio e ci mescolavamo con gli abitanti del posto.

Babe

Il giorno successivo, siamo iniziati al pontile Buoc Lom, affittando una barca a remi e navigando sul lago. Scorrendo sull’acqua tranquilla a colore verdissimo, guardando le montagne spettacolari dintorni superava ulteriormente i miei immaginazioni. Una cosa che ci sempre soddisfa è l’atmosfera quando abbiamo delle vacanze Vietnam. L’aria era fresca e pulita che ci ha raffreddato e ci ha preso tutte stanchezze causate dall’estate caloroso.

Poi, abbiamo visitato cascata Dau Dang, Stagno di Fata sulla cima della montagna e alcune bellissime grotte quali Puong, Na Phong, Pac Chan… Per un po’, ci siamo fermati al villaggio Cam per esplorare la vita di persone Tay. Quando il cielo si trasformava in rosa radura al tramonto, siamo rientrati a nostro homestay per la cena. Un’altro pasto appetitoso con pesce al forno, e poi abbiamo partecipato agli spettacoli vivaci dai locali, mescolando con la melodia di canti popolari, ballando intorno al falò, abbiamo trovato la nostra pace nell’anima e catturato i nostri momenti memorabili.

Ba Be3

L’ultimo giorno, abbiamo saluto i locali e premesso di ritornarci nel futuro. Quando andare in Vietnam, visitereste Ba Be per ammirare gli scenari magnifici, sentire la sincerità delle persone di etnie. Ba Be è una delle mie mete preferite del Nord Est del Vietnam.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

INTIMATE ASIA
  •   104 - G2 Thanh Cong St., Ba Dinh District, Ha Noi, Viet Nam

  •    Hotline: +84 96297 6688

  •    Tel: (+84 4) 3773 7879 - Fax (84 4) 3773 7966

  •    sales@intimateasia.com

CONTTATACI


In association with:

logo liguria

© Copyright 2015 da Intimate Asia - Viaggi in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia